Pesca Subacquea in Apnea

il ritorno dell'idropneumatico

« Older   Newer »
  Share  
billosub
view post Posted on 13/5/2014, 21:04     +1   -1




...con slip tip siamo quasi a 800 gr! Una bella mazzata!
La massa del fucile è da definire.
Sarà aggiunto "corpo" in funzione del volume di galleggiamento necessario. Tutto da definire
Il rinculo tuttavia sarà meno di quanto ci si possa attendere...
... il pistone lavora in senso opposto alla direzione dell'asta (analogia con certi schioppi a rotelle...)
:(bye):
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 21:12     +1   -1
Avatar

re dei mari

Group:
moderatore
Posts:
9,619
Reputation:
+13

Status:


Fantastica soluzione allora per non avere Influenze Negative al momento dell'Espulsione dell'Asta ...e che Asta :o: :o: :o:

Il mulinello sarà l'usuale si fà per dire Realizzazione di Dimitry o Asta collegata direttamente alla Boa tipo ERob Allen o similari.

E qualcosa di Mediterraneizzato per pescate per noi comuni Mortali ne vedrà la Luce Albino ?

Edited by Sub Fireman - 13/5/2014, 22:45
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 21:43     +1   -1

marlin

Group:
Member
Posts:
4,212
Reputation:
+1
Location:
Taranto

Status:


Impressionante per essere tutto in così poco spazio. Opera di grande ingegneria............grande attesa :B): :B): :B): :(bye):
 
Top
billosub
view post Posted on 14/5/2014, 21:47     +1   -1




CITAZIONE
Il mulinello sarà l'usuale si fà per dire Realizzazione di Dimitry o Asta collegata direttamente alla Boa tipo ERob Allen o similari.

Sistema di sgancio rapido, sagolone, bungee, boe etc...
Tassativamente niente mulinello.
Questo ragazzotto nasce per la caccia grossa.

Primo piano della canna
[IMG][/IMG]

Non starebbe bene a prua di un cacciatorpediniere?

CITAZIONE
E qualcosa di Mediterraneizzato per pescate per noi comuni Mortali ne vedrà la Luce

Dimitry stà lavorando a fucili con serbatoio in carbonio, come sai. ;)
Ci è voluto un pochino per mettere a punto lo spessore necessario, cercando un giusto compromesso tra robustezza e costi, dando sempre priorità alla sicurezza. Il risultato è niente male :wub:
 
Top
DIM1
view post Posted on 15/5/2014, 19:09     +1   -1




Ciao a tutti!
Grazie per aver interessato nel nostro tempo di funzionamento modesto, con Albino. Questo sviluppo è ora nella fase finale. Erano piccoli miglioramenti. Spero davvero che la prossima settimana prove di laboratorio proydud in mare. Come se il mare è stato adeguato.
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 23:40     +1   -1
Avatar

re dei mari

Group:
moderatore
Posts:
9,619
Reputation:
+13

Status:


Ciao Dimitry intanto un grazie sentito per la tua iscrizione su questo Forum e per lo scambio di informazioni non solo per quest'ultimo tuo Progetto ma anche per i precedenti di cui avevamo avuto già un nostro scambio e certamente per i tuoi prossimi.

Un grazie sentito anche per l'amico Albino che appena può ci dedica il suo tempo ed i suoi bellissimi Racconti da quali traspare la sua grande passione oltre alla nostra amicizia.

Queste condivisioni permetteranno a tutti coloro che visitano il Forum e che vorranno partecipavi attivamente di farne parte trovandosi tra amici senza sè e senza mà ma con la sola grande Passione per il Mare.
 
Top
billosub
view post Posted on 16/5/2014, 12:34     +1   -1




Troppo buono Sub Fireman, troppo buono.

BENVENUTO - WELCOME - DIMITRY sul forum più tecnico del web! ;)
Il traduttore automatico ci costringe ad interpretare, ma sappiamo tutti bene di cosa si parla, quindi non avremo problemi :rolleyes:

Giro qualche immagine dello schioppo.
[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]


Difficile immaginare quanta potenza viene sprigionata da questo esile schioppo.
Solo ora mi rendo conto che a questo progetto, a questo che io chiamo schioppo, non abbiamo ancora dato un nome...suggerimenti? :(bye):
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 13:08     +1   -1
Avatar

re dei mari

Group:
moderatore
Posts:
9,619
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (billosub @ 16/5/2014, 13:34) 
Troppo buono Sub Fireman, troppo buono.

BENVENUTO - WELCOME - DIMITRY sul forum più tecnico del web! ;)
Il traduttore automatico ci costringe ad interpretare, ma sappiamo tutti bene di cosa si parla, quindi non avremo problemi :rolleyes:

Giro qualche immagine dello schioppo.
[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]


Difficile immaginare quanta potenza viene sprigionata da questo esile schioppo.
Solo ora mi rendo conto che a questo progetto, a questo che io chiamo schioppo, non abbiamo ancora dato un nome...suggerimenti? :(bye):

Troppo buono Albino....troppo buono e ancora grazie per i complimenti al Web dwel quale tu hai sempre fatto parte ;)

Tornando al suggerrimento che ne diresti di....Hydro Titan ? :ph34r:
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 16:10     +1   -1
Avatar

orata

Group:
Member
Posts:
315
Reputation:
0
Location:
Sassari

Status:


Fantastiche presenze! Vi seguo con attenzione...
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 20:00     +1   -1

marlin

Group:
Member
Posts:
4,212
Reputation:
+1
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (Sub Fireman @ 16/5/2014, 14:08) 
CITAZIONE (billosub @ 16/5/2014, 13:34) 
Troppo buono Sub Fireman, troppo buono.

BENVENUTO - WELCOME - DIMITRY sul forum più tecnico del web! ;)
Il traduttore automatico ci costringe ad interpretare, ma sappiamo tutti bene di cosa si parla, quindi non avremo problemi :rolleyes:

Giro qualche immagine dello schioppo.
[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]


Difficile immaginare quanta potenza viene sprigionata da questo esile schioppo.
Solo ora mi rendo conto che a questo progetto, a questo che io chiamo schioppo, non abbiamo ancora dato un nome...suggerimenti? :(bye):

Troppo buono Albino....troppo buono e ancora grazie per i complimenti al Web dwel quale tu hai sempre fatto parte ;)

Tornando al suggerrimento che ne diresti di....Hydro Titan ? :ph34r:

Ma che magnificenza. Se posso contaminare il nome già proposto, che mi sembra già adeguato...........Hydro Hunter Titan, dopo di che aspettiamo le prove in mare.

Un benvenuto a Dimitry, di lui ho di recente scritto quello che penso, se vorrà potrà leggerlo,

#entry556942240

per me grande onore.
Una buona serata a voi tutti. :(bye):
 
Top
billosub
view post Posted on 17/5/2014, 10:43     +1   -1




CITAZIONE
Ma che magnificenza. Se posso contaminare il nome già proposto, che mi sembra già adeguato...........Hydro Hunter Titan, dopo di che aspettiamo le prove in mare.

Un benvenuto a Dimitry, di lui ho di recente scritto quello che penso, se vorrà potrà leggerlo,

#entry556942240

per me grande onore.
Una buona serata a voi tutti.

Video in acqua tra poco.
Per il momento Dimitry si diverte a trivellare ciocchi di pino, foratini e massi vari :rolleyes:

Video

Non ha valenza effettiva di test, ma sono colpi necessari a testare il corretto funzionamento della meccanica interna.
La pressione è a 60 bar ed è stato usato uno spezzone di asta da 9mm.
Che cosa succede con 90 bar ed un'asta da 140cm :woot: :woot: :woot:

Aspettiamo test in acqua con fucile allestito.

Edited by Sub Fireman - 17/5/2014, 12:51
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 13:19     +1   -1

marlin

Group:
Member
Posts:
4,212
Reputation:
+1
Location:
Taranto

Status:


hahahahaahah ottimo lavoro di falegnameria e di carpenteria, ottimo per appendere i quadri!!! :D

Preferisco sorridere perchè se penso alla sua potenza..............impressionante. :(bye):
 
Top
DENTEX70
view post Posted on 19/5/2014, 09:49     +1   -1




Ciao a tutti i ragazzi impressionante il gingillo , 1° domanda ha la pompa esterna mi pare, 2°domanda come mai la scelta del calcio avanzato ?
 
Top
billosub
view post Posted on 19/5/2014, 21:40     +1   -1




CITAZIONE
DENTEX70 Inviato il: 19/5/2014, 10:49
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti i ragazzi impressionante il gingillo , 1° domanda ha la pompa esterna mi pare, 2°domanda come mai la scelta del calcio avanzato ?

Si, la pompa è integrata al corpo.
Una decina di pompate (anche meno, a seconda del livello di precarica) sono sufficienti a preparare il fucile.
Volendo si può dare qualche "colpetto" in più, per avere maggiore potenza, ma senza strafare.
Siamo nella fase più delicata: quella della messa a punto del sistema.
Il target è potenza - precisone - rinculo contenuto, quindi tutto ciò è in corso di verifica.
Il fucile è anche dotato di una valvola che può essere azionata per ridurre la pressione di carica.

La posizione avanzata dell'impugnatura (anche se ci sono certamente svariate scuole di pensiero) facilita il brandeggio ed il puntamento, ed offre la possibilità di utilizzare entrambe le braccia per dare stabilità ed opporre resistenza al rinculo momento dello sparo. :(bye):
 
Top
DENTEX70
view post Posted on 20/5/2014, 11:03     +1   -1




Premetto non ho assolutamente esperienza degli idro ma ne conosco la dinamica di funzionamento, però penso che buona parte del rinculo sia dovuta all'eiezione dell'acqua a forte velocità oltre che dell'asta, quindi in teoria visto che tra la canna è l'asta ci stà pochissima acqua il vero rinculo è in ritardo rispetto all'uscita dell'asta, e volendo, dato che c'è la pompa il fucile si potrebbe "svuotare" per ridurre in parte l'inconveniente, ho detto una stupidaggine?
 
Top
144 replies since 8/5/2014, 22:59   4825 views
  Share