Pesca Subacquea in Apnea

Compressore per ricarica Oleopneumatici, Indicazioni e o Consigli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2014, 21:17     +1   -1
Avatar

re dei mari

Group:
moderatore
Posts:
9,619
Reputation:
+13

Status:


Spero che il brutto momento passi e che tu Salvo possa ritornare a pesca.....quando trovi il tempo per il Forum la tua visita è Sempre Gradita e le chiavi sono sotto lo zerbino ;) :(bye):
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 15:43     +1   -1
Avatar

dentice

Group:
Member
Posts:
1,242
Reputation:
0

Status:


ed eccolo completato (o quasi)... manca il filtro ed un supporto per il blocco raccordi per reggere il peso, ma la voglia di assemblare il tutto era tanta!! per soffiare soffia.. stasera la prova del nove con pompetta attaccata.. visto il pulsante di accensione (già non funziona più la lucetta <_< <_< ) ?? :) ;)
in basso anche il manometro che mi sono creato per l'occasione!!
Grazie Maurizio per i preziosi consigli, ora mi sembra una str.....ata averlo realizzato ma ho impiegato in realtà più di un anno tra reperire i vari pezzi, tornitore, motore ecc ecc

IMG_4858

IMG_4859

IMG_4565
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 16:09     +1   -1

marlin

Group:
Member
Posts:
4,212
Reputation:
+1
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (Magu85 @ 2/10/2014, 16:43) 
ed eccolo completato (o quasi)... manca il filtro ed un supporto per il blocco raccordi per reggere il peso, ma la voglia di assemblare il tutto era tanta!! per soffiare soffia.. stasera la prova del nove con pompetta attaccata.. visto il pulsante di accensione (già non funziona più la lucetta <_< <_< ) ?? :) ;)
in basso anche il manometro che mi sono creato per l'occasione!!
Grazie Maurizio per i preziosi consigli, ora mi sembra una str.....ata averlo realizzato ma ho impiegato in realtà più di un anno tra reperire i vari pezzi, tornitore, motore ecc ecc

IMG_4858

IMG_4859

IMG_4565

Bene, ha già preso forma. Sarebbe opportuno un supporto al gruppo manometro per non appesantirlo con il fucile. Aspettiamo il pompaggio. :(bye):
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 17:54     +1   -1
Avatar

re dei mari

Group:
moderatore
Posts:
9,619
Reputation:
+13

Status:


Benvenuto nel..........Kompressor Fun Club

 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 15:08     +1   -1
Avatar

dentice

Group:
Member
Posts:
1,242
Reputation:
0

Status:


Considerazioni dopo i primi due utilizzi del compressore:
Ieri sera e oggi a pranzo ho gonfiato due fucili... ho notato che serve qualcosa che una volta gonfiato il fucile e spento l'interruttore impedisca all'aria all'interno del fucile di tornare indietro.
Ieri sera mi è successo che l'aria è cominciata ad uscire dal tubo di presa prima che cominciassi a svitare il fucile, mentre oggi, mentre mi apprestavo a svitare è successo un finimondo con l'olio del fucile che è finito anche dentro il tubo del compressore <_< <_<
Mi sa che o metto una valvola di chiusura tra raccordo ed Y oppure voi avete qualche idea??
Qui il video di funzionamento (non so se lo visualizza)
www.facebook.com/video.php?v=10204980435133531
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 19:10     +1   -1

marlin

Group:
Member
Posts:
4,212
Reputation:
+1
Location:
Taranto

Status:


Io ho usato (quello color inox) una valvola di depressurizzazione

#entry502016869

Però se ti torna indietro l'olio vuol dire che non chiude bene la valvola del fucile, che si "" deve"" chiudere non appena fermi il compressore. :(bye):
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 20:44     +1   -1
Avatar

re dei mari

Group:
moderatore
Posts:
9,619
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (Magu85 @ 3/10/2014, 16:08) 
Considerazioni dopo i primi due utilizzi del compressore:
Ieri sera e oggi a pranzo ho gonfiato due fucili... ho notato che serve qualcosa che una volta gonfiato il fucile e spento l'interruttore impedisca all'aria all'interno del fucile di tornare indietro.
Ieri sera mi è successo che l'aria è cominciata ad uscire dal tubo di presa prima che cominciassi a svitare il fucile, mentre oggi, mentre mi apprestavo a svitare è successo un finimondo con l'olio del fucile che è finito anche dentro il tubo del compressore <_< <_<
Mi sa che o metto una valvola di chiusura tra raccordo ed Y oppure voi avete qualche idea??

Non ho ben capito cosa hai combinato Matteo ....se il raccordo che ti hanno allestito ha spillo oppure No. :o:

Postami le foto del Raccordo che lo possa vedere e darti Info......come al solito ;) whistling2
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 09:38     +1   -1
Avatar

re dei mari

Group:
moderatore
Posts:
9,619
Reputation:
+13

Status:


Trovato la foto e ti ricordo che il raccordo non può lavorare inclinato in alto altrimenti si crea uno sversamento dell'olio del serbatoio come da tè avvenuto, ma deve essere leggermente inclinato in basso.

Se questo ti comporterà problemi per avvitarvi la Pompetta questo è superabile spessorandolo sotto e sopraelevandolo affinche il manico roteando in avvitaggio non tocchi.

E veniamo alla Spia....domanda? perche tu pensi lo posizionato in quel preciso punto?

In ultimo vedi se lo spillo non sia troppo allungato all'esterno e non consenta la chiusura della valvola velocemente creando sversamenti di olio.



Edited by Sub Fireman - 4/10/2014, 10:39
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 09:38     +1   -1
Avatar

dentice

Group:
Member
Posts:
1,242
Reputation:
0

Status:


Il discorso è semplice.. Il raccordo ha lo spingivalvola dunque appena spengo il compressore inevitabilmente la valvola rimane aperta. Quindi o devo svitare il fucile mentre gonfia o devo mettere una valvola a farfalla così che spengo il compressore e chiudo la valvola oppure non so..
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 09:56     +1   -1
Avatar

re dei mari

Group:
moderatore
Posts:
9,619
Reputation:
+13

Status:


Molto più semplice.....puoi anche svitare mentre è ancora in funzione, ti ricordo però che io lo spengo normalmente e non avviene alcuna Fuoriuscita e poi con calma lo svito senza alcun Problema.
 
Top
view post Posted on 15/9/2019, 10:14     +1   -1
Avatar

re dei mari

Group:
moderatore
Posts:
9,619
Reputation:
+13

Status:


Allego Schema Collegamento Elettrico Sicuramente Utile per Tutti gli Interessati. :rolleyes:

Attached Image: schema-elettrico

schema-elettrico

 
Top
view post Posted on 5/10/2021, 11:20     +1   -1
Avatar

re dei mari

Group:
moderatore
Posts:
9,619
Reputation:
+13

Status:


Info Utili per la Sicurezza di Tutti gli Allestitori Fai da Me in tutta SICUREZZA: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 18:33     +1   -1

marvizzo

Group:
Member
Posts:
31
Reputation:
0

Status:


Se per caricare un fucile si mette una spinetta per spingere la sfera (valvola ) di tenuta del fucile e logico che quando si va a svitare il sistema di caricamento esca aria e olio perché la valvola (sfera) non riesce a fermarla , io non credo che serva questa spinetta per aprire la valvola , basta la pressione impiegata che deve essere uguale o superiore a quella della pompa, infatti quando si pompa e si fa pressione in entrata la valvola si apre, chiudendosi quando la pressione finisce o si spegne il sistema di gonfiaggio infatti la valvola fa sua funzione di aprire e chiude .
 
Top
102 replies since 25/9/2011, 20:31   4809 views
  Share