Pesca Subacquea in Apnea

POMPETTISTI Fun Club

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 25/12/2012, 14:23     +1   -1
Avatar

re dei mari

Group:
moderatore
Posts:
9,619
Reputation:
+13

Status:


Apro UFFICIALMENTE il Nuovo....POMPETTISTI Fun Club per tutti gli ScoppiaVuotati e non solo dandovi fin da ora il mio..... Benvenuti ;) ;) ;)

Un invito a tutti coloro che prediligono i Sottovuoto e non e relative Pompette Velenose e realizzazioni Personali oltre a Condivisioni a Tutto Tondo......diamoci dentro ale'eeeeeeeeeeee :(bye):

maurizio

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
vale 88
view post Posted on 26/12/2012, 11:57     +1   -1




allora con grande onore sono il primo iscritto, bè che dire da quando ho toccato con mano il sottovuoto non sono più tornato indietro, assolutamente superiori in tutto
 
Top
Antodep
view post Posted on 26/12/2012, 21:12     +1   -1




Ci sono anch'io, già senza senza sottovuoto ero contento dei miei fucili, ma con il sottovuoto non c'è storia :D
 
Top
view post Posted on 27/12/2012, 15:52     +1   -1

marlin

Group:
Member
Posts:
4,212
Reputation:
+1
Location:
Taranto

Status:


Son qui ragazzi, non preoccupatevi, con calma ma arrivo anche io. Pompette da sempre, anche se con qualche alternativa a molle. Con il sottovuoto la musica cambia ed allora perchè ascoltare musica stonata quando puoi ascoltare ........il silenzio? :rolleyes: :(bye):
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 21:48     +1   -1

re dei mari

Group:
Member
Posts:
5,339
Reputation:
+3
Location:
Calabria

Status:


ECCOLO! pronto a carpire i vostri segreti più oscuri :lol:
 
Top
RICCARDO77
view post Posted on 29/1/2013, 19:06     +1   -1




Quando avrò la certezza che un sistema stagno mi garantisce la tenuta al 100% allora pescherò col sottovuoto...
per il momento i miei cressi sl 55,70,85e100 modificati con dente di sgancio mares ,alberino da 1.5,travasi canna allargati,testata tigullio con svasatura fori,ecc...sparano benissimo.
Sono contrario all'asta nuda e penso da quello che ho potuto vedere sulla rete che un buon sistema sottovuoto potrebbe essere quello della LG...che mi dite,qualcuno lo usa?
:(bye):
 
Top
Antodep
view post Posted on 29/1/2013, 21:26     +1   -1




CITAZIONE (RICCARDO77 @ 29/1/2013, 19:06) 
Quando avrò la certezza che un sistema stagno mi garantisce la tenuta al 100% allora pescherò col sottovuoto...
per il momento i miei cressi sl 55,70,85e100 modificati con dente di sgancio mares ,alberino da 1.5,travasi canna allargati,testata tigullio con svasatura fori,ecc...sparano benissimo.
Sono contrario all'asta nuda e penso da quello che ho potuto vedere sulla rete che un buon sistema sottovuoto potrebbe essere quello della LG...che mi dite,qualcuno lo usa?
:(bye):

Io ti posso solo parlare della mia esperienza, anch'io prima usavo i cressi allagati con le varie modifiche e testata del RAS
poi ho provato il primo sottovuoto x asta con codolo ed ho avuto diversi problemi fin quando nonl'ho modificato, poi ho
provato il kit tomba sempre x asta con con codolo (tutta un'altra musica) poi ho provato anche l'EVOair x asta nuda
ottimo anche quello LG non lo conosco :(bye):
 
Top
vale 88
view post Posted on 30/1/2013, 11:53     +1   -1




perchè sei contrario all'asta nuda? ci sono dei sistemi di legatura che la fanno diventare vincolata come quella con codolo, io ho usato solo la evo e devo dire che concettualmente è per me la più semplice, prestazionale(unica ad attrito zero) ed affidabile, attento alla rete spesso non è tutto oro quello che è placcato in giallo metallizzato
 
Top
icon9  view post Posted on 30/1/2013, 12:32     +1   -1
Avatar

re dei mari

Group:
moderatore
Posts:
9,619
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (vale 88 @ 30/1/2013, 11:53) 
perchè sei contrario all'asta nuda? ci sono dei sistemi di legatura che la fanno diventare vincolata come quella con codolo, io ho usato solo la evo e devo dire che concettualmente è per me la più semplice, prestazionale(unica ad attrito zero) ed affidabile, attento alla rete spesso non è tutto oro quello che è placcato in giallo metallizzato

Ai miei tempi quando ti volevano dare un Pacco cercando di venderti del finto Oro si usava citare il Proverbio che diceva....Oro di Nizza che non Vale una Stizza :o: :o: :o: un Pacco apunnto Vale :D :D
 
Top
RICCARDO77
view post Posted on 30/1/2013, 18:49     +1   -1




Di gente che ha provato l'asta nuda ne ho conosciuta tanta e la maggior parte è tornata ad usare quella con scorrisagola, legature che ri rompevano in prossimità del foro, difficoltà nel pescare in tana e poi secondo alcuni la sensazione di deviazione dell'asta,questi erano i problemi che riscontravano.
Per non parlare di chi (me conpreso) utilizzando sottovuoto con codolo si è ritrovato la canna allagata o guarnizioni espulse con il tiro.
La sicurezza che ho quando sparo con uno dei miei fucili "annacquati" non la troverò in nessuno di questi sistemi...
Spero un giorno di potermi ricredere.
Intanto...

:(bye):

Edited by RICCARDO77 - 30/1/2013, 19:46
 
Top
RICCARDO77
view post Posted on 30/1/2013, 19:57     +1   -1




cressi sl 70 canna allagata asta da 6.5 a 20 atm pesce a piu' di 3 mt dalla punta...

Video
 
Top
vale 88
view post Posted on 31/1/2013, 19:23     +1   -1




bel fucilozzo, cosa è neoprene il rivestimento? concordo con te che un sottovuoto con asta nuda non è un fucile da usare in tana, per le legature che si rompono dipende dalla qualità della legatura, per la deviazione dell'asta io ho notato che se la usi nuda nuda con solo il vincolo dietro le alette c'è una leggera deviazione ma a fine tiro, se invece la vincoli anche dietro come la uso io il tiro è spettacoloso, di guarnizioni sputate se ne sente quotidianamente in particolare con un kit, a me è capitata solo una volta con un kit artigianale con guarnizione motoristica (invece non è mai successo nulla con la evo), ma si è rotta perchè usurata e non avendo portato la scorta ho pescato finchè ha retto. Sinceramente 1 pescata rovinata per metà in 3 anni che uso il sottovuoto, e per di più per una mia disattenzione non mi sembra male, se per di più considero i pesci spettacolari che sono riuscito a prendere
 
Top
RICCARDO77
view post Posted on 31/1/2013, 19:52     +1   -1




Si Vale è neoprene da 3mm che ormai sarà diventato da 1mm...all'interno lateralmente ci sono anche se non si vedono in foto due fascette di sughero sintetico modellate che rendono il fucile quasi neutro carico,oltre che a dargli una forma a "osso di seppia".
Ho avuto in passato una brutta esperienza con un fucile che fece cilecca proprio con il pesce piu' grosso che abbia mai sparato in vita mia (dopo sette anni me lo sogno ancora :cry: )
Alla fine quello che conta e prendere qualche pesciotto
 
Top
vale 88
view post Posted on 1/2/2013, 18:24     +1   -1




CITAZIONE
Alla fine quello che conta e prendere qualche pesciotto

esatto, a prescindere da che arma si usi, quello che conta alla fine è portare a casa qualche bel pesce
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 15:52     +1   -1
Avatar

ricciolone

Group:
Member
Posts:
2,277
Reputation:
0
Location:
Taranto

Status:


Mares 90 EvoAir Tuning Presente :D
 
Top
26 replies since 25/12/2012, 14:23   676 views
  Share