Pesca Subacquea in Apnea


Parliamo di mute ...LISCIO O FEDERATO
Poll choicesVotesStatistics
3. giacca e pantalone in spaccato/foderato6 [37.50%]
2. giacca liscio/spaccata - pantalone spaccato/foderato5 [31.25%]
1. giacca e pantalone in liscio/spaccato2 [12.50%]
4. soluzione in foderato interno/liscio esterno1 [6.25%]
5. soluzione con plush interno1 [6.25%]
6. altro1 [6.25%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Parliamo di mute ...LISCIO O FEDERATO

« Older   Newer »
  Share  
bluprofondoblu
view post Posted on 17/9/2011, 15:46     +1   -1




Votiamo e parliamone
 
Top
view post Posted on 22/12/2011, 16:48     +1   -1
Avatar

re dei mari

Group:
moderatore
Posts:
9,619
Reputation:
+13

Status:


Io ho votato il 6 ma in verita' sarebbe il 2 modificata, mi spiego.......

Ho letto alcuni anni fa' degli studi di Giorgio D che spiegava un suo progetto di una muta MSD che poi se non ricordo male la mise in commercio per un certo periodo.

In cosa consisteva, esenzialmente aveva individuato le zone del nostro corpo umano e con una rilevazione ad infrarossi le zone calde da quelle meno, a seguito di questo avevo composto la muta in parti di neoprene piu spesso per evitarne la dispersione , e piu sottili dove non lo interessava ritenendole gia' sufficentemente protette.

Io ritengo che ognuno possa stabilire le proprie parti sottoposte a questi cambiamenti e porvi rimedio allo stesso modo, quindi per l'inverno in quanto mese piu' freddo e soggetto al doverci riparare ci si dovrebbe far confezionare una muta mista da mm.7/8 con diverse parti da mm. 5/5,5 affinche questa ci ripari al meglio risparmiandoci troppo neoprene in esubero e altrettanti piombi sempre in eccesso.

Vista anche la pesca sottocosta tra gli O e i 10/15 Metri ritengo che se di composizione Mista in Liscio e parti in Foderato e Spaccato al suo interno sarebbe la composizione ideale.

Avrei anche altri spunti che vorrei condividere con voi....attendo fiducioso da chi ne sa' di piu' :D :D
 
Top
paluzzoAS
view post Posted on 23/12/2011, 16:06     +1   -1




Indiscutibilmente spaccato interno.
Per l'esterno, valuto i mesi dell'anno, se l'utilizzo porta più a spostamenti con gommone, AS o da terra.
Prediligo però liscio spaccato.
Per i pantaloni, spaccato interno e foderato esterno, sempre.
:(bye):
 
Top
view post Posted on 23/12/2011, 21:35     +1   -1
Avatar

re dei mari

Group:
moderatore
Posts:
9,619
Reputation:
+13

Status:


E certe ideuzze....... uzze uzze ? :o: :o: :o:

picchiclebiocentury

Uploaded with ImageShack.us

picchiclebiomimeticcent

Uploaded with ImageShack.us

 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 18:08     +1   -1

marlin

Group:
Member
Posts:
4,212
Reputation:
+1
Location:
Taranto

Status:


Attualmente ho optato per plush interno e comunque foderato esterno sempre. Credo che si siano raggiunti buoni livelli di elasticità e protezione, anche se ancora manca un vero e proprio test. Per me la cosa principale è di poter indossare la muta senza acqua calda, sapone ecc. E poi devo poterla togliere facilmente, quindi anche cerniera. :(bye):
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 18:03     +1   -1

marlin

Group:
Member
Posts:
3,643
Reputation:
+4

Status:


Mi piacerebbe usare anche giacche in liscio/spaccato ma le rompo sempre, quindi completo in foderato/ spaccato.
 
Top
oldsub61
view post Posted on 21/12/2012, 19:49     +1   -1




giacca liscia spaccata in inverno +pantalone spaccato foderato estate e primavera sia giacca che pantalone
:rolleyes: foderatoe interno spaccato
 
Top
Antodep
view post Posted on 21/12/2012, 20:53     +1   -1




Prevalentemente spaccato foderato esterno, da 5 o 7 mm. a seconda delle stagioni, salvo che per un breve periodo
estivo che utilizzo 3,5 mm. bifoderato
 
Top
ermacellaro
view post Posted on 15/3/2014, 21:25     +1   -1




l'idea di dapiran sui vari spessori in zone diverse del corpo è molto buona e direi di aggiungere che d'inverno sicuramente sarebbe meglio usare un macrocellulare avendo proprietà coibentanti migliori e miglior elasticità soprattutto quando dobbiamo andare a metterci addosso dei 7-8mm (pattìsciu ù freidu), sapendo poi che non andremo a pescare a 30 metri (intanto nù ghe nè de pescì lì :lol: :lol: ) e che quindi non necessitiamo di piombature leggere per lo stacco dal fondo....
 
Top
bluprofondoblu
view post Posted on 15/3/2014, 23:37     +1   -1




2. giacca liscio/spaccata - pantalone spaccato/foderato
 
Top
9 replies since 17/9/2011, 15:46   680 views
  Share